Viaggiatore Gourmet: l’eccellenza a tavola è on-line

Su Internet la nuova guida ai ristoranti presentata ieri all'Hotel Relais sul Lago

E’ stata presentata ieri, lunedì 29 ottobre, all’Hotel Relais sul Lago di Varese la nuova guida on-line ai ristoranti di Altissimo Ceto il sito creato da Claudio Sacco (alias Viaggiatore Gourmet), nome noto nella cosiddetta "blogosfera" enogastronomica. Nato nel giugno 2006 come diario personale di un appassionato di viaggi e di alta gastronomia, l’originario blog è già maturo, a un anno e mezzo di distanza, per diventare un vero e proprio sito specializzato, cliccato ogni giorno da moltissime persone.

"Il mio e ora nostro obiettivo – racconta Sacco  nel nuovo sito – era quello di condividere in una dettagliata cronaca fotografica una serie di interessanti esperienze enogastronomiche oltre a reportage di ristoranti tra i più prestigiosi nel panorama nazionale, con la firma degli chef più affermati, ma anche di giovani emergenti, in un percorso costante alla ricerca dell’eccellenza enogastronomica".

In questi mesi il sito è diventato un punto di riferimento per chi è alla ricerca di recensioni di ristoranti, di ricette di chef affermati, di spunti vari per realizzare presentazioni di piatti, di nuove idee per abbinamenti di vini e relative note di degustazione.

Molto significativa, nel panorama delle recensioni la presenza di locali varesini: alla fine la scelta per la location dell’evento inizialmente ipotizzato su Milano è caduta sul Relais sul Lago di Varese, una bellissima struttura di recente costruzione. "Ho scelto Varese perchè è la provincia dove l’adesione al circuito degli Amici Gourmet è stata totalitaria – spiega l’ideatore del sito –  considerato che hanno aderito al progetto tutti i ristoranti “stellati” della provincia".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.