“Vogliamo dare più voce alle imprese del Basso Verbano”

Inaugurata in via Piave una nuova sede della Cna provinciale di Varese - Ticino Olona

Una sede nuova di zecca per le imprese artigiane del Basso Verbano: è quella inaugurata oggi dalla Cna provinciale di Varese -Ticino Olona che ha traslocato i suoi uffici di Sesto Calende nella struttura di via Piave 32. Il nuovo centro sarà un punto di riferimento per gli associati e per l’associazione stessa che ha in programma di rafforzare la sua presenza nella zona. «Cna è presente sul territorio per dare voce alle imprese – ha commentato il presidente dell’associazione Daniele Parolo al taglio del nastro della sede – e in quest’area intende potenziare la propria attività di rappresentanza e di organizzazione della micro impresa aggiungendo al servizio di accoglienza consulenze di natura amministrativa, gestionale, finanziaria, previdenziale e ambientale». Il comune di Sesto Calende ha visto crescere negli anni il numero delle imprese presenti sul territorio ma ha assistito anche a una trasformazione del suo tessuto economico: «Sesto è stata fino ad alcuni decenni fa un comune a vocazione industriale con nomi del calibro della Siai Marchetti e della Vetreria e oggi anche dell’Agusta che è tornata sul nostro territorio – ha spiegato il sindaco Eligio Chierichetti – ma non dobbiamo dimenticare l’importanza delle nostre  piccole e medie imprese che rappresentano oggi il tessuto fondamentale della nostra economia. Le grandi imprese non possono più fare a meno delle piccole e viceversa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.