Von a Roma per continuare a sognare

Forte delle due affermazioni casalinghe le ondine si presentano a Roma (sabato ore 15) per affrontare la Ecofim. Masip e Colacino ancora out

Con il pieno di fiducia e di entusiasmo la Varese Olona Nuoto si appresta a disputare sabato alle ore 15 il suo primo match in trasferta.

Varese si troverà di fronte una delle formazioni più forti di questo campionato, la Ecofim Roma, sulla carta la squadra più accreditata per dar fastidio a Fiorentina e Orizzonte Catania.
La compagine di coach Conti viene anch’essa da due vittorie, una a tavolino 5-0 contro il Volturno ed una ottenuta in piscina per 3-10 (poker di Agnes Valkai, doppiette per Rulon e Erzsebet Valkai, reti di Giovannangeli e Fabbri) con la Mc Donald’s Firenze.
Scossa sul mercato dalla perdita della fortissima brasiliana Blanca Gil (passata a Catania), la Roma ha ottimamente operato nel corso del mercato estivo con due acquisti di assoluto valore: Agnes Valkai (sorella della già capitolina Erzsebet) e Kelly Rulon.
Sul fronte varesino Vidovic dovrà nuovamente fare a meno di Masip (probabile il suo rientro nella gara casalinga contro Bologna) e Colacino (ritardo di condizione, sarà al top fra un mesetto), ma sa di poter contare su un gruppo affiatato e su una Buijka capocannoniere del torneo apparsa in condizioni stratosferiche.

Anche Solveig Stasi è chiamata a una conferma dopo le ottime prestazioni fornite in questo avvio di campionato, mentre ci si attende qualcosa di più da Hagi Hoenig. L’ungherese – ottima nel nuoto – non mostra ancora la necessaria sicurezza in acqua e probabilmente necessita di maggior tempo per inserirsi nei meccanismi di squadra. Tuttavia coach Vidovic le ha concesso finora un cospicuo minutaggio, segno che Varese punta forte su di lei.
Appuntamento dunque sabato alle 15 alla piscina del Foro Italico per capire, tra possibili conferme ed attesi exploit, dove può arrivare questa nuova Von.

Ecofim Roma – Varese Olona Nuoto (così in acqua)

Ecofim Roma: 1 Sabatini (p), 2 De Luca, 3 Brini, 4 Abbate, 5 Giovannangeli, 6 Rulon, 7 Tenchini, 8 E. Valkai, 9 Fabbri, 10 Araujo, 11 A. Valkai, 12 Tortora, 13 Risivi. All. Conti.
Varese Olona: 1 Stasi (p), 2 Honig, 3 Baruffato, 4 Murè, 5 Bosco F., 6 Maugeri, 7 Rosini, 8 Bosco C., 9 Giraldo, 10 Buijka, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta . All. Vidovic.
Arbitro: Rovida.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.