Yamamay, riecco Sassuolo: è ora di rompere il tabù

Mercoledì sera (20,30) le farfalle sono impegnate in trasferta contro la rivale modenese della varesina Bosetti. Dal club una bella iniziativa solidale

Quarta di campionato in serie A1, mercoledì 17 ottobre: la Yamamay Busto Arsizio sarà di scena al PalaPaganelli di Sassuolo (ore 20.30) contro un’altra storica avversaria (nella foto la gara di due anni fa) della serie cadetta. Quella Unicom Starker autentica bestia nera della scorsa stagione quando le farfalle biancorosse, patirono sconfitte anche brucianti compresa quella in finale di Coppa Italia.

Oggi però Busto arriva all’appuntamento lanciata, con due vittorie in tre partite, e scende dunque in campo per rompere il tabù rappresentato dalla compagine modenese. La squadra di Ferrari è considerata, al pari della Yamamay, una matricola terribile, anche perché può vantare un sestetto di assoluto valore, allestito sulla base del gruppo che ha conquistato la serie A1. Le punte di diamante sono le rumene Carmen Turlea e Juliana Nucu (schiacciatrice e centrale), cui vanno aggiunte la potente Sandra Vitez e perché no la varesina Lucia Bosetti. La giovanissima schiacciatrice, figlia d’arte e campionessa italiana juniores in carica con la maglia di Orago, è stata assai positiva nelle prime apparizioni in serie A1.

La Yamamay intanto ha avuto un solo giorno di riposo domenica scorsa, poi si è allenata in viale Gabardi in attesa di partire per Sassuolo (mercoledì mattina) dove sarà seguita da un nutrito gruppo di tifosi. Al palasport emiliano è infine prevista la rifinitura a mezzogiorno. Unicom-Yamamay sarà trasmessa sul sito ufficiale biancorosso www.volleybusto.com durante "Diretta Volley", l’aggiornamento continuo curato dall’ufficio stampa della Futura.

Nel frattempo la Yamamay mette a segno un bel punto di solidarietà, annunciando il sostegno alla Campagna d’Autunno 2007 della Fondazione Fibrosi Cistica, iniziata sabato 13 per la sensibilizzazione del pubblico verso la ricerca scientifica. Fino al 28 ottobre sarà quindi possibile inviare un sms del valore di un euro al numero 48588 (Vodafone, Tim, Wind, 3) oppure chiamare da rete fissa (Telecom) con donazione automatica di 2 euro.

Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Yamamay Busto Arsizio
 
Sassuolo: 2 Nucu, 4 Vitez, 5 Cozzi (L), 6 Turlea, 7 Devetag, 8 Bosetti, 10 Pincerato, 12 Lancellotti, 14 Kozuch, 16 Havelkova, 17 Plchotova. All. Ferrari.
Busto Arsizio: 1 Ortolani, 2 Viganò, 3 Buckova, 4 Valeriano, 5 Esko, 6 Dirickx, 7 Ravetta, 8 Molinengo (L), 9 Fokkens, 10 Siscovich, 11 Luciani, 14 Parenti. All. Parisi.
Arbitri: Puletti e Montanari.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.