Cade albero in centro, due feriti

Una raffica di vento abbatte una pianta, che cade sulle auto. Traffico deviato, decine di chiamate arrivate ai vigili del fuoco

Due persone sono rimaste ferite dalla caduta di un ramo di un grosso cedro del Libano in largo Resistenza a Varese. L’albero, spaccatosi dal parco di una villa privata, – i vecchi uffici giudiziari –  è caduto attorno alle 13.30. I feriti sono un pedone e l’occupante di un veicolo. Il più grave dei due – una donan di 49 anni – è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Varese; l’altro, un 72enne, non è grave.
Nella caduta dell’albero, causata da una fortissima folata di vento, sono rimaste danneggiate anche tre auto: un’utilitaria, un duetto e un fuoristrada.

Galleria fotografica

Cade albero in centro, due feriti 4 di 11

Alle 15.30 il traffico è ancora rallentato. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale che sta cercando di gestire al meglio il flusso delle automobili. Dopo quasi due ore la via Cavour è stata riaperta – tranne che nel lato che la collega a via Speroni -, ma il passaggio delle auto è ancora lento. È ancora completamente bloccato largo Resistenza.
I centralini dei vigili del fuoco sono andati presto in tilt per le telefonate: in tutto sono arrivate al 115 una decina di chiamate di soccorso per taglio pianta e oggetti trasportati dal vento. In Via dei Mille una sedia in plastica è volata da un balcone colpendo un’auto, senza particolari danni per gli occupanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cade albero in centro, due feriti 4 di 11

Galleria fotografica

Pompieri al lavoro per liberare la strada 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.