Croce Rossa in piazza contro il precariato

Sabato 10 novembre i dipendenti lombardi della CRI hanno protestato per la stabilizzazione dei contratti; presenti anche comitati locali della provincia di Varese

Venivano da tutta la Lombardia i "crocerossini" che sabato 10 novembre si sono radunati a Milano per protestare contro il precariato che colpisce buona parte dei dipendenti della Croce Rossa. A garantire servizi essenziali come il soccorso sulle ambulanze, quindi, sono lavoratori con un contratto a termine.

Galleria fotografica

La Croce Rossa in piazza contro il precariato 4 di 10

«Spesso la gente pensa che nella maggior parte dei casi in Croce Rossa lavorino soccorritori volontari – ci dice un dipendente della CRI – in realtà oltre ai volontari ci sono lavoratori che come noi non hanno la garanzia di un contratto stabile». Secondo le stime dei sindacati, sono almeno 700 i lavoratori precari della Croce Rossa in Lombardia; un altro rischio emerso negli ultimi tempi è la privatizzazione della Croce Rossa, attualmente ente pubblico, che metterebbe a rischio ulteriori posti di lavoro.

Il corteo di sabato, che ha visto la presenza di tutti i sindacati di categoria e di diversi comitati locali della provincia di Varese, si è mosso dalla sede della Croce Rossa milanese di via Pucci, per poi raggiungere piazza Cordusio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Croce Rossa in piazza contro il precariato 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.