“Nella Valle di Elah”: un’anteprima da non perdere a metà prezzo

Giovedì 29 novembre, il cinema Politeama di Varese presenta l'anteprima del film di Paul Haggis. Biglietto scontato per i lettori varesini

Un’anteprima da non perdere. Il cinema Politeama di Varese, giovedì 29 novembre, alle 21, dedica una serata al film “Nella Valle di Elah”, ultimo capolavoro dell’americano Paul Haggis.
Un film attesissimo dai cinefili che per i varesini diventa una proposta più allettante: VareseNews Cinema e la sala varesina di Piazza XX settembre offrono biglietti al costo di 3 euro per tutti coloro che si presenteranno alla cassa con la pagina stampata che troverete a questo link http://www.varesenews.it/pubblicita/politeama/index.html.

Galleria fotografica

Nella Valle di Elah 4 di 8

“Nella Valle di Elah” è il secondo film da regista di Paul Haggis, dopo il  pluripremiato (con quattro premi oscar) "Crash-Contatto fisico". Il regista ha scritto anche "Million Dollar Baby", per il quale ha ottenuto la candidatura all’Oscar, il film (di prossima uscita) “The Last Kiss”, e i più recenti “Flags of Our Fathers”, “Casino Royale” e “Lettere da Iwo Jima”.
Oggi Haggis torna sul grande schermo per affrontare un’altra grande sfida: quella di raccontare una storia difficile, drammatica e provocatoria. Ispirato ad una storia vera il film racconta la storia di un ragazzo che nel suo primo fine settimana a casa dopo aver combattuto in Iraq, Mike Deerfield (Jonathan Tucker) scompare misteriosamente. Quando Hank Deerfield (Tommy Lee Jones), un ex membro della polizia militare e sua moglie Joan (Susan Sarandon) ricevono la telefonata che comunica loro l’inquietante notizia, Hank si mette immediatamente sulle tracce del figlio insieme ad Emily Sanders (Charlize Theron), ispettore della polizia del Nuovo Messico in servizio nel distretto in cui Mike è stato visto per l’ultima volta. A mano a mano che si accumulano gli indizi, quella che sembrava una semplice sparizione assume le sembianze di un crimine e l’ispettore si trova a dover combattere contro i quadri superiori dell’esercito per tentare, insieme ad Hank, di mantenere il controllo dell’indagine. Ma quando la verità sulla permanenza di Mike in Iraq comincerà ad emergere, l’intero universo di Hank verrà messo in discussione e l’uomo sarà costretto a rivedere tutto ciò in cui ha sempre creduto per tentare di risolvere il mistero che si cela dietro la scomparsa del figlio.

Anche la scelta del cast, non è lasciata al caso. Haggis, in modo rapido e senza indugi, ha scelto attori di grande bravura e capaci di interpretare le diverse sfaccettature e sfumature dei suoi personaggi. Tommy Lee Jones, Susan Sarandon, Charlize Theron, Jonathan Tucker sono infatti nomi che hanno permesso al regista di lavorare con un cast solido e affiatato.
Il film sarà nelle sale cinematografiche a partire da venerdì 30 novembre e, per i lettori varesini, da giovedì 29.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nella Valle di Elah 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.