Un calcio contro tutti i pregiudizi

Un torneo combattuto, vivace e sotto il segno del fair play quello organizzato da Uisp e andato in scena sabato 10 novembre

Un calcio contro il pregiudizio. Una mattinata di sport vero. Otto squadre, divise in due gironi di ferro, si sono affrontate sabato 10 novembre sui campi del centro sportivo Le Bettole di Varese sotto un sole tiepido e una temperatura ideale per giocare a pallone. Ha avuto la meglio la squadra del collegio De Filippi di Varese (Orsa minore), un gruppo di giovani agguerriti e parroci guidata da un super don Luca Violoni in forma smagliante, che in finale ha battuto la rappresentativa tutta corsa e fisico dei migranti richiedenti asilo. Bene si sono comportate le squadre formate dai pazienti dei centri di salute mentale di Varese e Verbania che hanno dato filo da torcere a giornalisti (eliminati ai rigori), consiglieri comunali (stendiamo un velo pietoso, speriamo che il loro impegno sia premiato maggiormente sui banchi di Palazzo Estense), medici psichiatri e specializzandi (i più tecnici del torneo, ma troppo innamorati dei colpi ad effetto). Il tutto sotto il segno del fair play.

Galleria fotografica

Torneo di calcio Uisp 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Torneo di calcio Uisp 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.