Una favola scolpita nel ghiaccio

Ecco le immagini più belle del Festival di Bruges, "sotto zero" fino al 13 gennaio

Una favola pesante, tanto pesante quanto 300mila kg di ghiaccio e 400 tonnellate di neve. Questo è lo spettacolo offerto dal Festival delle sculture di Ghiaccio di Bruges, in Belgio, giunto alla sua settima edizione.

Galleria fotografica

Sculture di ghiaccio 4 di 10

Questo tesoro del freddo sarà preservato dal 23 novembre fino al 13 gennaio 2008 in una tenda termica a temperatura costante di -5°C: la combinazione tra ghiaccio, neve e luci scenografiche sta facendo rabbrividire il pubblico, e non solo per il freddo. Non a caso il tema scelto quest’anno è proprio quello della magia delle fiabe, raccontata da quaranta scultori professionisti del ghiaccio vincitori di grandi competizioni mondiali.

Per ammirare questi splendori potete programmare un viaggio in belgio. Oppure, basta accendere VareseNews Tv.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sculture di ghiaccio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.