Babbo Natale arriva con la Harley Davidson

Un'iniziativa benefica che ha visto una cinquantina di centauri portare tanti doni ai piccoli pazienti ricoverati all'ospedale Del Ponte

Come fa Babbo Natale a raggiungere i bambini ricoverati in pediatria a Varese se non c’è la neve e quindi le renne non possono trainare la slitta? Semplice!!!! Chiama il Chapter Harley Davidson di Varese ed arriva in moto. E’ quanto è successo stamattina all’Ospedale Del Ponte di Varese. I bambini erano incollati alle finestre per guardare giù e vedere oltre cinquanta splendide Harley Davidson che portavano Babbo Natale con tanti, tanti doni. E ripetevano ai genitori. "Ehhh, non c’è la neve!", affascinati dall’idea di vedere come Babbo Natale fosse riuscito a raggiungere l’ospedale. 
Tra lo stupore e la gioia dei piccoli, una vera e propria montagna di giochi si è materializzata nell’atrio del reparto. All’inizio i bambini guardavano increduli quanto stava accadendo, senza osare avvicinarsi per la paura di spezzare la magia del momento. Poi, una volta capito che non era un sogno e che tutti quei regali erano per loro e potevano toccarli, hanno dato libero sfogo alla felicità.  
E, insieme ai giochi, è arrivato anche un bellissimo assegno di 5000 euro consegnato al Comitato Tutela Bambino in Ospedale, da destinare al Ponte del Sorriso. Un grande contributo: cinquemila mattoni per costruire il nuovo ospedale materno infantile, grazie ad una raccolta fondi organizzata appunto dal gruppo di "bikers". Forte l’emozione alla consegna della busta. Un sentito applauso da parte dei genitori, dei medici, degli infermieri ai centauri, così eleganti nelle loro tipiche tute nere. Un altro passo dal sogno alla realtà.
E un altro apprezzatissimo regalo è stato il pannello raffigurante Pinocchio, realizzato dei ragazzi de "La Rete che Libera", minori sottoposti a procedimento penale che stanno seguendo un percorso riparativo. Ragazzi che non sono dei pittori, ma che ci hanno messo tutto il loro impegno. Artisticamente, secondo la logica degli adulti, il quadro non è perfetto, ma proprio per questo ai bambini piace moltissimo: perchè è vicino al loro modo di disegnare, ossia semplice ed immediato. E così Pinocchio ha un naso lungo, lungo ed intorno a lui ci sono Geppetto, la balena, il gatto e la volpe, il grillo parlante.
A ringraziare i ragazzi erano presenti, oltre ad Emanuela Crivellaro, Presidente del Comitato Tutela Bambino in Ospedale, anche l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese Gregorio Navarro e il Presidente del Coordinamento Comunale delle Associazioni di Volontariato, Dino Golzi.
Due iniziative molto importanti, che fanno sempre di più percepire come il Ponte del Sorriso sia un "ponte" verso il territorio.

Galleria fotografica

Babbo Natale in moto al Ponte 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Babbo Natale in moto al Ponte 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.