Federico, il babbo natale più veloce di Varese

Erano oltre 450 i partecipanti alla prima edizione della Christmas run cittadina. Molte le famiglie. Il primo gruppo ha letteralmente volato sul mini circuito di tre chilometri

Si chiama Federico e del Babbo Natale ha veramente molto poco. Ma è proprio lui il babbo più veloce di Varese.
Si sono iscritti in 430 alla gara benefica organizzata per la prima volta nella città giardina sulla scia della tante "Christmas Run" che si svolgono in giro per il mondo.
I primi a presentarsi al banco di iscrizione di piazza Giovine Italia sono stati un papà e la sua bambina alle ore 14. A mano a mano sono arrivati gli altri: moltissime famiglie, ma anche gruppi di amici, signori in pausa shopping, oltre ai gruppi organizzati del ristorante Bologna e del Cavallotti.
Con il pettorale numero 1 si è presentato Matteo Roncari, alpino paracadutistadel battaglione Monte Cervino  che il prossimo 8 gennaio partirà per l’Afganistan.
Accanto a lui, ai nastri di partenza, c’erano il sindaco Attlio Fontana, reduce da un’avvincente partita di rugby, l’assessore patrizia Tomassini, mascherata con tanto di barba e baffi, Massimo Vitella, organizzatore di Bianco Natale.
Il tragitto per le vie del centro fino ai giardini e ritorno doveva richiedere una ventina di minuti, ma Federico ha bruciato i record dimezzando i tempi attesi.
Insieme a lui sono arrivati Stefano, Teodoro, Umberto, Ugo Roberto, davide e Massimo.

A distanza di qualche "cinque minuti" sono arrivati gli altri, piccoli e grandi, nonni e nipoti, carrozzine e passeggini.
A tutti, Pino e Alessandra del Punto Touring, organizzatori della manifestazione a scopo benefico ( parte degli incassi verrà devoluto al reparto di pediatria del Ponte) hanno consegnato un piccolo dono, panettone, vin brulè e bibite.
Soddisfatti gli organizzatori per una manifestazione che ha reso ancora più caldo e colorato questo natale bosino.

Galleria fotografica

Varese Christmas Run 4 di 22
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese Christmas Run 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.