Ghiaccio sul Varesotto ma senza neve

Il centro Geofisico Prealpino prevede una settimana ancora all'insegna del freddo. Le temperature massime risaliranno da giovedì

La neve è lontana, verso il sud Italia e al nord rimane il gelo, almeno fino a domani poi le temperature dovrebbero risalire. Così il Centro geofisico prealpino di Salvatore Furia vede questa settimana. I denti continueranno a battere con temperature minime notturne che toccheranno nelle vallate anche i -7 gradi e scenderanno a -1 in pianura, le massime non supereranno i 5 gradi fino a giovedì quando, forse, le massime toccheranno i 7 gradi. Per venerdì e sabato sono previsti passaggi nuovolosi estesi ma con un clima che continuerà ad essere asciutto. L’unico spettacolo di questo dicembre, alla fine, resterà la Valganna col suo ghiaccio che, finchè non lo si trova sulla strada, si può anche sopportare. Nella galleria fotografica formazioni di ghiaccio sul lago di Ghirla e alle grotte di Valganna.

Galleria fotografica

Gelo in Valganna 4 di 14
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gelo in Valganna 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.