Il presepe di tufo incanta tutti

Più che un presepe è una vera opera d'arte che ricostruisce, oltre alla capanna dove nacque Gesù,anche un angolo di Palestina del tempo

Sarà possibile visitarlo fino al 6 gennaio presso la galleria commerciale della Vecchia Filanda di Mesenzana il grandioso presepe in tufo realizzato dall’artista Armando Mele. L’opera ricostruisce nei minimi particolari un angolo di Palestina sotto la dominazione romana al tempo della nascita di Gesù. La capanna dove nasce il figlio di Dio è posta fuori dalle mura della città mentre all’interno la vita scorre inconsapevole dell’evento. La città si sviluppa su una collina sulla cui sommità è posto un tempio pagano. Case, mura, strade, ponti sono realizzati con il tufo, una pietra porosa molto usata nel sud Italia e non solo per la costruzione di abitazioni fino a qualche decennio fa.

Galleria fotografica

Presepe di tufo 4 di 10
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepe di tufo 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.