La Yamamay riparte tra gli applausi

Busto A.-Forlì 3-0. Spalti gremiti anche a Santo Stefano al palasport per incitare le farfalle. Regolato il fanalino di coda Infotel

In Inghilterra, storicamente, il giorno di Santo Stefano ("Boxing Day") è dedicato dalle famiglie al campionato di calcio, con le partite che si susseguono a pieno ritmo e gli stadi che aprono i propri cancelli alle famiglie. Qualcosa di simile è accaduto nella pallavolo italiana, dove è andato in scena il decimo turno del campionato femminile. Così il PalaYamamay di Busto si è riempito con ben 3.200 spettatori per assistere al ritorno al successo delle biancorosse di Parisi, che si sono imposte con un netto 3-0 sul fanalino di coda Infotel Forlì.

Galleria fotografica

Yamamay-Forlì 3-0 4 di 5

Una partita che rilancia così in alto le farfalle e che è risultata comunque divertente e ben giocata anche se il risultato finale non è mai stato in dubbio. Buone in particolare la regia di Dirickx, la difesa di Molinengo e la prestazione offensiva di Natalia Viganò, votata miglior giocatrice dell’incontro.

Il primo set vede la Yamamay in vantaggio fin dalle prime battute, quando cioè arrivano due ace di Parenti e Ortolani. Il punteggio rimane nettamente a favore delle farfalle (8-4, 11-5) fino a che Forlì regola il muro e piazza un break di 4-0. Nuovo allungo di Busto con Ortolani e Buckova (15-10) e nuova risposta romagnola grazie a Di Iulio (19-17). L’equilibrio è infine rotto da tre attacchi di Ortolani, Viganò ed Esko prima della chiusura firmata da Parenti (25-19).
L’equilibrio non si spezza nel secondo parziale, quando la Infotel mette la testa avanti sul 7-8 ancora con Di Iulio, insieme a Beccaria le migliore delle forlivesi. Tocca a Dirickx (ben 7 punti per la palleggiatrice belga), Esko e Buckova riportare avanti Busto che poi si affida ai martelli italiani Viganò e Ortolani per chiudere 25-21.

Il terzo set è anche l’ultimo e meno difficile: Ortolani, Esko e Buckova lanciano subito la Yamamay (8-3), Parenti si esalta a muro e sigla l’11-4. A questo punto Busto gioca in scioltezza, Viganò e Buckova affondano i propri colpi mentre Esko fa la doppietta che vale il 19-13. Il time-out di Vallicelli serve a poco e le centrali biancorosse Parenti e Buckova realizzano i due punti finali del 25-18.

Yamamay Busto Arsizio – Infotel Forlì 3-0 (25-19, 25-21, 25-18)

Busto Arsizio: Ortolani 12, Viganò 11, Buckova 11, Valeriano ne, Esko 10, Dirickx 7, Ravetta ne, Molinengo (L), Fokkens ne, Siscovich ne, Parenti 9. All. Parisi. Battute errate: 3,vincenti: 6. Muri: 8 (Esko 3).
Infotel Forlì: Petkova 5, Antonucci ne, Vergun 4, Grando ne, Leonardi 0, Vecchi (L), Beccaria 18, Di Iulio 10, Angeloni 9, Katic 1, Poggiali 1. All. Vallicelli.
Arbitri: Cerquoni – Balboni
Note. Battute errate: B 3, F 6. Vincenti: B 6, F 6. Muri: B 8, F 4. Spettatori: 3200.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Yamamay-Forlì 3-0 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.