Metti un Natale… sott’acqua

Felice esito per l'iniziativa del "presepe sommerso" a Punta Granelli messo a dimora dal gruppo subacqueo Atlantis

Domenica 9 Dicembre 2007 a Castelveccana è stato posato ad una profondità di circa 18 mt, in una grotta naturale posta in località Punta Granelli, il presepe del Centro Subacqueo Atlantis di Busto Arsizio. La manifestazione si è svolta alla presenza di circa 200 persone, tra cui il sindaco di Castelveccana Luciano Pezza, particolarmente felice per l’iniziativa dell’Atlantis, che ha dato la possibilità al territorio del suo comune di avere una vetrina di eccezione, e il Sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli che si è amichevolmente soffermato con i soci del club organizzatore complimentandosi più volte per l’iniziativa. Presente a sorpresa anche il recordman di apnea Umberto Pellizzari, giunto apposta per l’evento messo in piedi da un club a lui molto legato.

Galleria fotografica

Posa del “presepe sommerso” 4 di 10

Posato il presepe diversi subacquei, tra cui alcuni giunti da Como, altri da Verbania, hanno effettuato l’immersione per visitare la sacra rappresentazione, brindando poi sul piazzale antistante tutti insieme con un aperitivo innaffiato dall’ottimo vin-brulè offerto dall’organizzazione. Otto mesi di lavoro abbastanza impegnativi per Atlantis, ma alla fine tutto è andato come previsto ed anche il tempo ha tenuto: anzi, posato il presepe, il sole si è affacciato dalle nuvole.

Ora la Natività bustocca rimarrà nel Verbano fino ai primi di marzo, per poi essere riportata in superficie e preparato per l’anno successivo: è infatti intenzione di Atlantis riproporre anche negli anni a venire questa festa natalizia del subacqueo.
Il Centro Subacqueo Atlantis ringrazia sentitamente tutti i partecipanti: i club che hanno aderito all’iniziativa, gli sponsor che hanno permesso la realizzazione del progetto, i Comuni che da subito lo hanno appoggiato ed i loro Sindaci che hanno presenziato alla manifestazione, La Provincia di Varese, Umberto Pellizzari gradito ospite improvviso, Monsignor Livetti, prevosto di Busto Arsizio, che ha benedetto il presepe e tutti i presenti.
Domenica 23 Dicembre il gruppo Atlantis proietterà in piazza San Giovanni a Busto Arsizio il video integrale della manifestazione, inclusivo delle riprese subacquee della posa, per augurare a tutti i cittadini un felice Natale (la data del 23 deve però ancora essere confermata).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Posa del “presepe sommerso” 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.