Moschea: cartelli con le svastiche in riva al Ticino

Un lettore denuncia un nuovo gesto inquietante: in città sono comparsi cartelli con la scritta "Attenzione! Alta percentuale di cittadini xenofobi"

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di un lettore che rinfocola la polemica che sta scaldando Sesto Calende negli ultimi mesi: moschea sì o moschea no? Questo nuovo gesto non aiuta di certo il dialogo, questo è certo.

Galleria fotografica

Moschea, svastiche in riva al Ticino 4 di 4

Egregio Direttore,
Le scrivo questa mia per denunciare l’affissione a Sesto Calende lungo viale Italia (il lungofiume) di diversi volantini sui quali compaiono alcuni simboli razzisti ed il logo del Comune con la scritta: “Attenzione! Alta percentuale di cittadini xenofobi”.
Come cittadino sestese sono profondamente indignato e deluso perché oltre ad offendere me ed i miei concittadini ho dovuto constatare come le Istituzioni Comunali non abbiano reagito con sdegno e non li abbiano rimossi anzi hanno praticamente fatto finta di niente!
Che i cittadini sestesi contassero poco o nulla ce ne si era accorti da tempo, ma questa noncuranza risulta essere offensiva!  Mi sarei aspettato una forte presa di posizione da parte dell’amministrazione comunale, invece silenzio assoluto; forse per loro non ne siamo degni!
Vorrei concludere auspicando che fatti del genere non accadano più in futuro e che il confronto sulla costruzione della moschea possa avvenire nel rispetto delle differenti opinioni senza sfociare in atti di intolleranza da entrambe le parti.

Cordiali Saluti
Luca Daverio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Moschea, svastiche in riva al Ticino 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.