Rotonda Coop a Casbeno, pronta entro Natale

Coda continua ma scorrevole e senza drammi all'incrocio dove sorgerà il nuovo supermercato

Sarà pronta entro natale, salvo intoppi, la prima rotonda del cimitero di Casbeno, in fase di realizzazione in questi giorni. L’opera rivoluzionerà la viabilità tra Varese e la zona del lago. In realtà, più che una rivoluzione, si tratta di una risistemazione per sopportare il maggiore flusso di traffico previsto con l’apertura del supermercato tra via Daverio e via Trolli.
I lavori procedono a grande velocità, come si puà vedere dalle gallerie fotografiche: la rotonda di via Trolli è già stata realizzata nei suoi lineamenti essenziali e dovrebbe essere completata in due settimane.

Galleria fotografica

La rotonda della Coop 4 di 15

Sono in fase di realizzazione anche i marciapiedi, sia a nord che a sud del cimitero, mentre sono a buon punto i lavori di sbancamento della riva, per realizzare la seconda rotonda, quella che sarà realizzata tra via Trolli e via Corridoni, e che regolerà il traffico tra chi sale dal lago e chi va verso il viale Europa.

Tutti i lavori sono a carico del privato e, come si può vedere, sempre dal nostro viaggio fotografico, anche il supermercato è ormai in una fase avanzata dei lavori e fa già parte del panorama. Qualche disagio per i residenti e gli automobilisti, ma i tempi di attesa delle code danno finora risultati senza allarme: flusso persistente, ma scorrevole, addensamenti di vettura solo nelle ore di massima punta, la mattina all 8, intorno alle 13 e alle 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La rotonda della Coop 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.