Scende la neve e fioccano tamponamenti: chiusa per due ore la Valganna

Questa mattina è sceso il primo nevischio, così su alcuni tratti stradali la situazione è critica. Incidenti anche a Busto e sulla provinciale per Malpensa, disagi in autostrada

Diversi piccoli incidenti, strade rallentate e disagi infiniti: scendono i primi fiocchi di neve e la situazione in alcune zone del Varesotto è già critica.

Galleria fotografica

Valganna bloccata dalla neve 4 di 10

Questa mattina, sabato 15, si sono verificati sullo stesso tratto di strada otto incidenti non gravi a partire dalle 7, un allarme che ha portato la Stradale a decidere di chiudere la Valganna (Statale 233), a partire dalle 8. Nessun ferito, assicurano i Vigili del Fuoco di Varese, tuttavia il ghiaccio unito al primo nevischio sembrano aver reso particolarmente pericolosa la viabilità. La strada è stata comunque riaperta intorno alle 9:45.

Probabilmente causato sempre dalle condizioni atmosferiche anche un incidente in superstrada a Busto Arsizio. Alle 8:30, infatti, un’auto sì è ribaltata sul curvone che precede l’ingresso in autostrada, probabilmente a causa della combinazione tra velocità e strada poco aderente. Un passeggero è uscito dall’abitacolo, ma le sue condizioni non sono preoccupanti. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Busto Arsizio, i Carabinieri e gli uomini del 118, fortunatamente non ci sono state conseguenze per la salute del conducente. Un altro incidente, non grave, è stato segnalato in mattinata sulla provinciale per Malpensa, anche in questo caso senza feriti gravi.

Per quanto riguarda la rete autostradale si segnala neve tra Busto Arsizio e Varese e a Gallarate, in particolare sul bivio della diramazione A8-A26 Milano-Varese e Castelletto Ticino.

Neve anche tra Fino Mornasco e Chiasso, sulla A9. La situazione è critica anche per la chiusura del tratto tra Chiasso e Como Nord, fino alle 15, per lavori. Si è creata una coda in direzione della Svizzera tra Como Monte Olimpino e Chiasso Uscita Merci.

A tutti i guidatori è raccomandata una particolare prudenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Valganna bloccata dalla neve 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.