Shopping natalizio, quando il regalo è la droga

A Natale i ragazzi hanno più soldi, e potrebbero spenderli in modo illecito. Da qui l'idea di una maxi-operazione salvafestività ieri sera a Luino

Natale significa regali, per questo spesso i ragazzi hanno una "paghetta" extra. Ma siete davvero certi che questi soldi in più li usino solo per i pacchetti da mettere sotto l’albero? Il rischio è che, nello shopping, ci finisca anche la droga.

Questo è l’allarme lanciato dalla compagnia dei Carabinieri di Luino, che ha voluto potenziare i controlli sul traffico di stupefacenti proprio in occasione dei movimenti natalizi.

Così nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 le forze dell’ordine hanno effettuato un servizio coordinato, che dispiegando sul territorio una quarantina di uomini ha preso d’assalto piazze, principali arterie e luoghi di aggregazione, con lo scopo di scoraggiare lo spaccio delle sostanze stupefacenti.

Il servizio ha visto impegnati congiuntamente i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato e la Polizia Locale. In tale ottica dalle 22.00 alle 04.00 sono state impegnate numerose pattuglie, che hanno eseguito mirati controlli, anche fiscali, in luoghi nei quali l’afflusso di persone  era così cospicuo da costituire potenziale attrattiva.

La metodologia di intervento consisteva nel cinturare alcune aree e poi, passare al setaccio tutte le persone presenti, in modo da cogliere l’eventuale presenza di spacciatori fra i gruppi di ragazzi.

Questa maxi-operazione, che ha portato anche al controllo di vetture e arterie secondarie, ha portato i suoi risultati. Il primo ha scoperto tre persone in possesso di sostanze stupefacenti ad uso personale. In particolare sono stati sequestrati cinque grammi di marijuana e uno di hascisc. Inoltre sono state arrestate una persona per evasione degli arresti domiciliari, sei multe per guida in stato d’ebbrezza, ritirate otto patenti per violazione del codice della strada e individuati due lavoratori in nero. Insomma, a Natale non sono esattamente tutti più buoni…

Galleria fotografica

Operazione antidroga congiunta a Luino 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Operazione antidroga congiunta a Luino 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.