Tutti a scuola di cioccolato

Come nascono i cioccolatini? Impariamolo ad EuroChocolate

Il cioccolato piace a tutti i bambini. Ma possiamo anche dire che tutti i bambini sanno come nasce il cioccolato? I cioccolatini non nascono sotto gli alberi, ma con un lungo procedimento curato dai maestri cioccolatai. Quale migliore occasioni per scoprire qualcosa in più se non EuroChocolate?

Galleria fotografica

I maestri cioccolatai 4 di 18

Proprio per questo la popolare fiera ha già dato tante occasioni ai piccoli per imparare qualcosa. Come il laboratorio ABC del cioccolato, a Palazzo Estense. Qui i ragazzi si sono potuti trasformare in cioccolatieri in erba, grazie anche alla guida dell’associazione dei cuochi varesini APCV. Non sono mancate dolci occasioni, ovviamente, come la possibilità di assaggiare una fetta di torta al riso e cioccolato.

Nemmeno i grandi, a volte, sanno con precisione come nasce un cioccolatino. Per loro quindi un laboratorio a parte, cioè quello organizzato dalla Perugina che ha portato a Varese un Maestro cioccolatiere della prestigiosa Scuola del Cioccolato Perugina. Al Balthazar Caffè di via Cattaneo, quindi, è possibile seguire i vari passaggi della fase di creazione del cibo degli dei.

E voi, sapete come si fa il cioccolato? Per scoprirlo passate da EuroChocolate, oppure curiosate nella nostra galleria fotografica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I maestri cioccolatai 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.