Via al Chococircus, vi accoglierà la donna cannolo

Da giovedi 20 fino a domenica 23 il cioccolato protagonista incontrastato di un lungo week end

Eurochocolate Christmas si aprirà giovedi 20 e fino a domenica 23 porterà a Varese tutto il gusto del cioccolato, protagonista incontrastato di un lungo week end dedicato ai golosi.
  
In Piazza della Repubblica potrete trovare il maxi tendone del Chococircus che, per tutta la durata dell’evento, farà tappa in città.

Galleria fotografica

ChocoCircus 4 di 10


L’originale spettacolo circense, con tanto di cioccolatieri, mira a promuovere e difendere le produzioni artigianali ed in particolare il cioccolato puro, cioè quello prodotto esclusivamente con burro di cacao.
 
L’affascinante rappresentazione in versione Theobroma Cacao si svolge su un curioso veliero creato dalla fantasia dello staff di Eurochocolate, che idealmente rappresenta il viaggio lungo il mare del cioccolato fino all’approdo al cioccolato puro. All’interno di questo veliero si muovono numerosi dolci personaggi tra i quali la Donna Cannolo, che –simpaticamente imbranata- accoglie il pubblico del Chococircus con la dolcezza dei suoi cannoli o il Chocoliere, il dolce mimo che con i soli gesti del corpo accompagna il pubblico nello spettacolo. O ancora il Navigatore, una sorta di benevolo Mangiafuoco in versione dolce.

 

All’interno della “Gabbia” al posto delle belve feroci troveranno spazio i veri protagonisti dello spettacolo, i giovani pasticceri dell’ Istituto Professionale Alberghiero De Filippi di Varese, che si esibiranno in preparazioni live di dolci al cioccolato tutti da mangiare, sotto il controllo vigile della Domatrice, pronta a ricordare, al suono della sua frusta, le azioni fondamentali del buon cioccolatiere.

In un circo che si rispetti, inoltre non possono mancare i Chococlown, i dolcissimi pagliacci/giocolieri che divertono il pubblico con la loro simpatica goffaggine.
Un modo originale e divertente di scoprire come è nato il cioccolato e come è arrivato fino a noi, un viaggio affascinante che non deluderà le aspettative di grandi e piccini, che riceveranno anche golosi omaggi Danette.
Gli spettacoli del Chococircus saranno replicati tutti i giorni alle 16.00, 17.30 e 19.00. Le rappresentazioni mattutine delle 9.30 e delle 11.30 sono, invece, riservate alle scuole.


Per chi poi ritenga di non aver fatto il pieno di dolcezza e di divertimento con il Chococircus non resta che inebriarsi letteralmente al dolce profumo del cioccolato che si respirerà nell’ intero centro storico della città vestito a festa. Senza mancare di visitare il Chocolate Show per scegliere, tra le infinite varietà di cioccolato presenti, apprezzatissimi regali per il prossimo Natale, anche grazie alla Chococard, la carta sconti di Eurochocolate, che a soli 3 euro dà diritto a numerose agevolazioni che si possono conoscere nel dettaglio visitando il sito www.eurochocolate.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ChocoCircus 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.