Elio: pienone in libreria fra letture e risate

Il leader di Elio e le Storie Tese ospite a Ub!k. In tanti ad applaudirlo: giovani, ma non solo...

Arriva con un pò di ritardo – "il traffico" – e con un’espressione che sembra un pò imbronciata. L’applauso della folla che l’ha accolto alla libreria Ub!k non è quindi esploso subito, ma dopo qualche secondo dalla sua apparizione. Da li in poi è tutto un crescendo di battute, risate e applausi. Elio – leader di Elio e le storie tese e mattatore insieme ai compagni del gruppo del Dopofestival di Sanremo 2008 – in questi giorni è in "tour" per le librerie Ub!k: oggi, venerdì 14 marzo, è toccata al negozio di Busto Arsizio. L’appunatemnto èa alle 18.30, ma l’ospite si fa aspettare. Nel frattempo il secondo piano della libreria si riempie di decine di persone. Tanti gli adolescenti, i giovani e meno giovani, ma anche chi gli "anta" li ha già passati da un bel pezzo. Elio insomma richiama tutti.

Galleria fotografica

Elio a Busto 4 di 9

Alle 19 passate finalmente fa il suo ingresso. Si fa largo frettoloso fra la folla e prende posto al tavolo preparato per lui. «Quelli nelle prime file si siedanoi per terra, sennò gli altri non vedono» "ordina subito". Nella sala infatti la gente è tanta e per fare aria ci sono aperte le finestre. «Da fuori fanno troppo rumore, ieri a Como erano tutti in silenzio anche in strada». E allora si faccia e urla a chi sta fuori non fare rumore. Poi spiega il programma della serata che ha già presentato anche la sera prima a Como. L’incontro prevede la lettura di brani di alcuni libri: Animali spiaccicati e Vite Bruciacchiate. Una carriera discutibile, scritti da tutto il gruppo; Scritti scelti male di Rocco Tanica e Fiabe centimetroplitane scritto solo da lui. «Il mio costa 11 euro, gli altri 11,50 euro: ora capite quanto valgo io da solo e quanto gli altri tutti insieme» scherza Elio con il senso dell’umore che lo contraddistingue.

Successo quindi per tutti: per Elio che ha fatto il pienone, per il pubblico che ha passato un’ora a ridere e per la libreria. In tanti infatti non si sono fatti mancare un regalino, sia libri di Elio e le Storie tese che non.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Elio a Busto 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.