Gli occhi di Gianna hanno incendiato Varese

PalaWhirlpool entusiasta per il concerto della Nannini che ha aperto il nuovo tour della cantante senese. Due ore tra scosse rock e ballate romantiche davanti a 5000 spettatori

In un PalaWhirlpool bollente di entusiasmo Gianna Nannini ha iniziato ieri sera il suo nuovo tour, "Giannabest", che la porterà in giro per le maggiori piazze italiane fino al debutto dell’attesissima opera "Pia de’Tolomei", al via entro l’anno.
Un appuntamento da non perdere dunque, quello varesino, per migliaia di fans (circa cinquemila presenti) cui la rocker senese ha regalato due ore di musica ed emozioni. Due ore fitte di note, con Gianna che ha ridotto all’osso il dialogo "parlato" con la platea preferendo far sentire la sua voce nel modo che le è più consono. Una voce calda e roca, perfetta nel ripercorrere i grandi successi e per proporre quelli dell’ultimo album, che dà anche il titolo al tour. Una curiosità: la Nannini non ha proposto in scaletta quella "Colpo di fulmine" da lei scritta proprio per introdurre "Pia de’ Tolomei" e vincitrice a Sanremo con l’interpretazione di Lola Ponce e Giò Di Tonno.

Galleria fotografica

Gianna Nannini in concerto a Varese 4 di 10

Gianna si è presentata sul grande palco di Masnago con un certo charme: giacca scura e lunga sciarpa bianca. Un look che si è fatto via via più aggressivo con il passare dei minuti, delle note e delle canzoni fino a sfoderare la consueta irriverenza in occasione di "Lamerica". Un continuo alternarsi di scosse d’energia e di ballate romantiche impreziosite dalle immagini proposte sul gigantesco schermo acceso alle spalle della band. Dove sono spiccate in modo particolare le foto di una Nannini giovanissima, ripescate in qualche vecchio album. Istantanee perfette, in cui la cantautrice metteva in mostra il medesimo sguardo magnetico che ancor oggi è l’elemento distintivo che compare sulla copertina di Giannabest.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gianna Nannini in concerto a Varese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.