Il ct Fina: “A Varese percorsi impegnativi”

Dopo la Quick Step è toccato alla nazionale under 23 allenarsi sui tracciati iridati, sia quello della corsa in linea sia quello della crono

Dopo la ricognizione del percorso mondiale effettuata nella giornata di ieri, 20 marzo, da parte del belga Tom Boonen e degli italiani Giovanni Visconti e Andrea Tonti della Quick Step-Innergetic, oggi la Nazionale azzurra Under 23 quasi al completo (foto E. Laiacona), guidata dal commissario tecnico Rosario Fina, ha affrontato un giro di prova sul tracciato della cronometro (33,55 Km) e due su quello della gara in linea (17,35 Km).

Galleria fotografica

L’Under 23 prova le strade mondiali 4 di 4

Parlando della cronometro, il commissario tecnico ha sottolineato «la particolarità della prova» giudicata «impegnativa a causa dei molti falsipiani e dell’unica vera salita che i corridori dovranno affrontare. I passisti e gli scalatori sicuramente saranno i favoriti».
Per quanto riguarda invece la prova in linea, Fina ha parlato della «spettacolarità del tracciato, in sé molto duro, e caratterizzato dalla suggestiva arena che ospiterà partenze ed arrivi nel Cycling Stadium ricavato all’interno dell’ippodromo. Anche questo percorso ha caratteristiche che favoriranno i passisti e gli scalatori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’Under 23 prova le strade mondiali 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.