In fiamme il canneto di Biandronno

L’allarme nel pomeriggio. Sul posto pompieri ed elisoccorso. Minacciate due costruzioni

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, 25 marzo, a Biandronno. Il rogo si è sviluppato lungo la via Isolino Virginia, la strada che costeggia il lago ed è separata dall’Isolino da qualche metro di lago.
Il punto è ricco di canneti e vegetazione. L’allarme è scattato attorno alle 16, quando i vigili del fuoco di Varese sono dovuti intervenire con diverse unità. Per cercare di domare le fiamme è stato fatto levare in volo l’elicottero di stanza a Cuasso al Monte. Sul posto anche gli uomini del Corpo Forestale dello Stato e diversi volontari della protezione civile.
Le fiamme, alimentate dal vento, stanno minacciando anche due costruzioni in riva al lago, sembra due baite, tenute sotto controllo dall’elicottero. Il fumo è visibile da diversi chilometri.
Solo due giorni fa, ma in via Garibaldi, la strada che dal centro del paese porta a Bregano, si è sviluppato un altro incendio, sempre nel canneto, che ha impegnato i pompieri.
 Il lavoro dei vigili del fuoco è molto intenso anche sul fronte degli incendi boschivi: sempre ne l pomeriggio si è sviluppato un altro rogo a Somma Lombardo lungo la via Comunale Antica.

Galleria fotografica

Il canneto di Biandronno in fiamme 4 di 6

 

(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il canneto di Biandronno in fiamme 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.