Rubati due camion dal deposito Agesp

Il furto nella notte: sfondata la cancellata d'accesso per uscire con i mezzi

Furto di mezzi pesanti "con scasso", nella notte, ai danni del deposito mezzi di Agesp SpA in via Canale, che ospita compattatori e camion addetti al settore nettezza urbana. Poco dopo le 23 di ieri sera, mercoledì 12 marzo, sono entrati in azione probabilmente non più di due uomini. Uno è entrato scavalcando (visto da una telecamera di sorveglianza) alle 23,12; dopo una rapida occhiata in giro si è diretto ai mezzi posteggiati. Qualche minuto dopo la cancellata d’accesso è stata violentemente scardinata (le chiavi dei mezzi erao state lasciate sui cruscotti) e il primo mezzo è uscito, seguito da un altro di cui si è impadronito un complice. I due mezzi rubati sono camion cosiddetti scarrabili, dotati di un grosso gancio, sui quali si possono caricare container, e dunque adatti a una molteplicità di usi possibili. I cassoni originali sono stati abbandonati dai ladri nei pressi dela PalaYamamaY di via Gabardi.
Della vicenda si occupa il Commissariato di Polizia. Da valutare, fra l’altro, le modalità dello scardinamento del cancello, letteralmente "esploso" all’esterno per alcuni metri con danni ai pilastri di supporto: se cioè sia stato sfondato in retromarcia sacrificando il cassone del primo mezzo, come ritengono alcuni, o non si stato usato un gancio attaccato ad un ipotetico terzo mezzo pesante in attesa all’esterno.
Non si tratta del primo furto subito da Agesp in questo periodo: un mese fa era stato rubato all’azienda un compattatore in quel di Olgiate Olona.

Galleria fotografica

Furto di camion al deposito Agesp 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Furto di camion al deposito Agesp 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.