Trofeo Binda, ecco le squadre partecipanti

La gara di coppa del mondo femminile presentata sabato sera sul Verbano. Già sicure le presenze di Cantele, Carrigan e dell'iridata Marta Bastianelli

Si fa sempre più vicino il giorno di Pasquetta, 24 marzo, quando a Cittiglio si disputerà la tappa italiana della Coppa del Mondo di ciclismo femminile, il "10° Trofeo Binda".
La corsa è stata presentata sabato sera con una suggestiva crociera sul Lago Maggiore allietata da un concerto dell’Orchestra Giovanile Studentesca di Varese, con la cena di gala all’Isola Pescatori e i fuochi artificiali. Ospiti d’onore la grande ex del ciclismo femminile Mary Cressari, grande protagonista negli anni ’70 con la celebre formazione della "3 Risotti" e le campionesse di oggi, la varesina Noemi Cantele e la spagnola Vilajosiana.

Galleria fotografica

Vernissage Trofeo Binda 4 di 6

Di oggi è incece la comunicazione ufficiale della società organizzatrice, la Cycling Sport Promotion, con le 34 formazioni che parteciperanno al Trofeo BindaSette sono rappresentative nazionali: Germania, Olanda, Stati Uniti d’America, Lituania, Francia, Spagna e Belgio. Le restanti 27 squadre sono invece gruppi sportivi provenienti da tutta Europa e da Hong Kong: Germania (High Road, Nurnberger Versicherung), Olanda (DSB Bank, Flexpoint, AA-Drink, Vrienden Van Het Platteland), Svizzera (Bigla Cycling, Specialized Designs For Women, Cervelo Lifeforce), Gran Bretagna (Halfords Bikehut, Swift Racing), Francia (Vienne Futuroscope, Les Carroz), Hong Kong (Giant Pro Cycling), Spagna (Bizkaia Durango), Austria (Team Uniqua), Belgio (Lotto-Belisol), Polonia (Pol Aqua).
Il quadro è completato dalle squadre italiane: Menikini-Selle Italia, Safi Pasta Zara Manhattan, Titanedi- Frezza Acca Due O, Gauss RDZ Ormu, Chirio Forno D’Asolo, Fenixs, Fanini Record Rox, Team CMAX Dila, Top Girls Fassa Bortolo Raxy Line. Nei prossimi giorni ogni formazione renderà noto il nome delle atlete selezionate (duecento in tutto) per la prova di Coppa del Mondo italiana che, lo ricordiamo, misurerà 121 chilometri.

Alcune atlete sono comunqu già certe di partecipare: oltre alla madrina Cantele attesa alla prova sulle strade di casa ci saranno la campionessa mondiale Marta Bastianelli (foto), quella olimpica Sara Carrigan e la leader di coppa Katheryn Mattis.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vernissage Trofeo Binda 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.