Una margherita da guinness ha unito Italia e Svizzera

Riuscita la preparazione della pizza transfrontaliera da oltre 100 metri di lunghezza tra le due Ponte Tresa

Pizza da record a Ponte Tresa.  La città sul Ceresio  festeggia l´arrivo della
primavera con una margherita lunga 120 metri che inizia in Italia e finisce in Svizzera. Un traguardo da tagliare in grande stile con un vero e
proprio record del mondo. E per giunta culinario. Oggi, domenica 30 marzo proprio l´area di confine italo-svizzera, a cavallo delle due Ponte Trese ha ospitato la creazione di una pizza da record:
oltre cento metri di lunghezza che, per la prima volta nella storia,
andranno ad "occupare" il territorio di due Stati. La preparazione è stata affidata a Leone Coppola, già uomo dei record con la pizza da 264 metri. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dal comune di Lavena Ponte Tresa, dalla comunità montana Valganna e Valmarchirolo e da Confesercenti.

Galleria fotografica

Pizza transfrontaliera 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pizza transfrontaliera 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.