Bossi: “Formigoni resterà alla guida della Lombardia”

Conferma del senatur per la lista dei ministri finora annunciata. In aggiunta Castelli viceministro delle infrastrutture

Galleria fotografica

Bossi in visita al Caravaggio 4 di 11

Il destino lombardo di Roberto Formigoni, prima ancora del suo incontro con Berlusconi ad Arcore, sembra già segnato. A farlo, le parole di Umberto Bossi, che questa mattina 22 aprile 2008, era a ai musei di villa Mirabello a vedere il Caravaggio portato nella Città Giardino da Varesevive.
In coda alla visita  il ministro delle Riforme in pectore ha innanzitutto annunciato la lista "quasi definitiva" dei ministri della lega – Lui stesso alle riforme, Maroni all’interno e il trevisano Zaia all’agricoltura – e la designazione  di Castelli a viceministro delle infrastrutture per “quieto vivere" con i compagni di coalizione.
Ma proprio quest’ultima notizia ha provocato di conseguenza la domanda sul destino del Governatore lombardo, visto che nell’ipotesi di elezioni regionali anticipate Castelli avrebbe dovuto essere successsiore di Formigoni alla presidenza della Regione.
«Sono ragionevolmente certo che Berlusconi deciderà di lasciare Formigoni al suo posto – ha dichiarato Bossi – una elezione anticipata in regione darebbe il pieno di voti alla Lega, porterebbe alla presidenza della Regione un leghista e probabilmente romperebbe gli equilibri tra alleati. E non è quello che vogliamo, ora. Non dobbiamo volere tutto subito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bossi in visita al Caravaggio 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.