Broker sequestrato: trovate pistola e manette

E' caccia ai complici che hanno tenuto l'ostaggio in un appartamento per 14 ore

Volevano solo chiarimenti? Può essere, ma li hanno pretesi senza fare complimenti. Nel covo del rapimento, a Gravedona (Como) c’erano un pistola guerra semiautomatica, diversi proiettili, e le manette fatte tintinnare davanti al naso del broker la mattina del rapimento.

Galleria fotografica

Sequestro lampo a Varese 4 di 9

Gli inquirenti sono tornati nel luogo dove un commando ha tenuto in ostaggio per 14 ore, lunedì 21 aprile, Riccardo Cornacchia, il broker varesino sequestrato a causa di un presunto ammanco di soldi da una banca offshore delle isole comore («Io però non ho debiti con nessuno» ha specificato Cornacchia).

La squadra mobile ha perquisito l’appartamento, la scientifica ha rilevato tracce organiche e mozziconi di sigarette. L’arma è stata trovata avvolta in un panno dentro una scatola, abbandonata dai sequestratori in fuga, probabilmente per non incorrere in altri guai in caso di cattura.
Dalle analisi, la polizia conta di ricavare qualche indizio per rintracciare le 2 o 3 persone che hanno aiutato nel blitz Riccardo Giorgi (foto sopra) e Massimo Ciriello (foto sotto), i due uomini con precedenti di stampo mafioso, arrestati lunedì sera a Brogeda con ancora i 50mila euro estorti al socio di Cornacchia “per il disturbo”, nascosti nei calzini.

Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti (il pm è Sara Pozzetti), Cornacchia sarebbe stato prelevato, lunedì poco prima delle 8, in via Donizetti a Varese, da tutto il commando, almeno 4 persone. Gli inquirenti, intanto, stanno indagando sul passato di Giorgi e Ciriello. Beneventani, trapiantati ad Ancona, sono noti alle cronace locali per essere due specialisti del “recupero crediti” vecchia maniera, con trascorsi legati a un boss campano attivo nel mondo delle bische e dei locali notturni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sequestro lampo a Varese 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.