Droga, la polizia a scuola per insegnare la prevenzione

Dimostrazione della Guardia di Finanza alle medie. Impiegate unità cinofile

La droga a scuola non può essere tollerata. E per prevenire i comportamenti illeciti ecco una dimostrazione offerta agli studenti delle medie da parte della forze dell’ordine. Non è certo una messa in scena per spaventare i ragazzini, piuttosto un modo per far loro vedere cosa succede a chi infrange la legge.
L’incontro (foto) è avvenuto dinanzi ai ragazzi della 2° e 3° media D.Alighieri di Cocquio Trevisago lo scorso 22 aprile, organizzato dalla Polizia Locale di Cocquio Trevisago.

Galleria fotografica

Esercitazione antidroga 4 di 4

Gli studenti erano circa 80 e la lezione è stata tenuta dal maresciallo capo Barbani Marco comandante del nucleo cinofili della Guardia di Finanza di Malpensa.

Il tutto si è svolto dalle ore 9.30 alle 11.30 è stato tenuto il corso teorico in aula, mentre dalle ore 11.30 alle 12.15 circa si sono esibiti i cani dei cinofili nella ricerca di droga, poi è stato simulato un arresto congiunto tra i baschi verdi della Guardia di Finanza e la Polizia Locale con relativa fuga di un delinquente e fermato poi dal cane.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esercitazione antidroga 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.