Fabio Volo fa il pienone anche al De Filippi

Oltre mille persone lo hanno ascoltato replicando il grande successo di due mesi fa a Tradate

"Studiate, studiate, studiate". Fabio Volo lancia tante provocazioni e il bisogno della cultura è una di quelle. "Non è vero, come dice qualcuno, che io mi vanti di avere solo la terza media, ma non me ne vergogno nemmeno".
Varese si entusiasma per il popolare scrittore, attore, dj, conduttore di trasmissioni tv e radio e chi più ne ha più ne metta.
Dopo la serata di Tradate di solo due mesi fa, Volo raccoglie la sfida di tornare nella nostra provincia e la vince di nuovo con oltre mille persone accorse a sentirlo al De Filippi.
Un successo per tutto lo staff della Libreria del Corso che ha organizzato la serata. Varese entra anche in un altro guiness dei primati. I partecipanti hanno scelto di far proseguire il racconto di Volo rinunciando così agli autografi e al lungo pellegrinaggio per portargli doni e far foto con lui. "Siete i primi, grandi, qui nella tana della Lega e lo dirò in radio".
Una serata calda con un pubblico molto al femminile che ha riempito la sala molto prima dell’inizio dell’arrivo di Volo. Tantissime le persone che non sono potute entrare accalcate fuori le finestre a far coretti e altre nei corridoi a cercar di sentir qualche frase, ma intanto a godersi una strana atmosfera e poter dire che anche loro c’erano. Due ore filate di domande e battute come sempre su tutti i temi cari a Volo. Rapporto di coppia, amore, figli, famiglia, scrittura e tanto altro. La presentazione dell’ultimo libro, Un giorno in più, della Mondadori, diventa così un pretesto per parlare della vita e delle passioni. Il pubblico ama questo personaggio anche quando rumoreggia per qualche tesi un pò ardita o un pò "troppo da favola" come gli dice una ragazza.
Verso la fine della serata, con Volo che faceva battute su battute sulla Chiesa, è arrivato anche don Luca Violoni, che da "padrone di casa" ha voluto salutare il popolare ospite. I due hanno duettato per qualche minuto su alcuni aspetti della religione cattolica e sulla figura di Gesù.
Alle 23 e venti tutti a casa mantenendo la promessa delle faticosa rinuncia all’autografo.

Galleria fotografica

Fabio Volo a Varese 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fabio Volo a Varese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.