Fini presidente della Camera

Gianfranco Fini proclamato Presidente della Camera alle 11.45. Ha ottenuto 335 voti. Al varesino Marantelli 7 voti

Ore 12

La seduta riprende, Fini parla alla Camera.

Ore 11.50
La seduta è sospesa.
Hanno votato in 611, non ci sono astenuti, la maggioranza è fissata a 306 voti. Gianfranco Fini ha totalizzato 335 voti. Sette le schede nulle. Il più votato dopo il Presidente è l’onorevole varesino Daniele Marantelli, che ha preso sette voti.

Ore 11.45

Gianfranco Fini viene proclamato Presidente della Camera

Ore 11.35

Un applauso rompe il silenzio dello spoglio: Fini ha i numeri necessari per essere nominato come nuovo Presidente della Camera dei Deputati. Si attende la fine dello spoglio e la proclamazione.

Ore 11.05

Si chiude la seconda chiama, inizia lo spoglio delle schede

Ore 10.50

Termina la prima chiama

Ore 9.50

Incomincia alla Camera la quarta votazione per eleggere il presidente. Per essere eletto alla presidenza di Montecitorio a Gianfranco Fini basterà la maggioranza assoluta dei voti, computando anche le schede bianche.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.