Giallo a Gallarate: trovata morta quarantenne ucraina

Interrogato e fermato l’uomo che la ospitava, un settantenne italiano. Sul fatto indagano i Carabinieri

Misteriosa morte di una straniera a Gallarate. Una donna ucraina di 40 anni è stata trovata morta in una casa di via Giotto, nelle adiacenze della linea ferroviaria per Varese, dove era ospitata per la notte da un pensionato italiano. Secondo gli inquirenti il decesso sarebbe da ricondursi tra le 3 e le 4 della notte scorsa. Ancora pochi i particolari che trapelano dalla vicenda: sembra che la donna, ritrovata riversa bocconi e semisvestita, perdesse sangue dal naso e dalla bocca.

Galleria fotografica

Quarantenne morta a Gallarate 4 di 10

L’appartamento in cui è avvenuto il ritrovamento è di proprietà del 73enne G.S., con il quale la donna si trovava al momento del decesso. L’uomo è stato interrogato in queste ore dai carabinieri, che hanno rilevato qualche incogruenza nella sua ricostruzione dei fatti: secondo la sua versione la donna aveva accusato un malore improvviso nel cuore della notte, crollando a terra dopo essersi alzata dal letto. Successivamente G.S. ha avvertito un vicino, che ha dato l’allarme. Il pm Valentina Margio della procura di Busto Arsizio ha disposto il fermo a carico dell’anziano, che recherebbe in fronte un graffio recente, forse segno di una colluttazione, anche se non vi è al momento nulla di chiaro circa la dinamica dei fatti.

G.S. è celibe e incensurato: viveva sul posto, una vecchia casa d’angolo in una corte, da circa quindici anni. Poche le indicazioni date dai vicini, che lo conoscono di vista: era noto fra l’altro perchè si accompagnava spesso con varie donne. Lo si vedeva spesso alla stazione ferroviaria, o in giro a piedi per la città. Quanto alla donna morta, le sue generalità non sono state rese note. Sembra che nel Paese d’origine avesse famiglia e due figli, e che avesse lavorato fino a poco tempo fa come badante a Cassano Magnago, ritrovandosi poi senza impiego. Sul suo corpo non sarebbero stati riscontrati segni evidenti di violenza: spetterà all’autopsia, in programma domani, stabilire le cause della sua morte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quarantenne morta a Gallarate 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.