Giornata del Verde Pulito,sindaco e cittadini al lavoro

Il piccolo paesino della Valtravaglia ha aderito, come ogni anno, alla giornata ecologica. Materassi, pneumatici, televisori e sacchetti vari. In alcuni casi individuati i responsabili

Televisori, materassi, bidoni d’olio pesante, pezzi di automobile. Questo e altro è stato ritrivato ai lati delle strade, nei boschi di Brezzo di Bedero durante la Giornata del verde Pulito che ha visto protagonisti ieri, domenica 6 aprile, il sindaco del paese Daniele Boldrini, la Protezione civile, un operaio comunale e alcuni volontari che hanno aiutato a scovare i segni dell’inciviltà. Come ogni anno il Comune di Brezzo di Bedero ha aderito alla “Giornata del Verde Pulito”, istituita dalla Regione Lombardia con la Legge nr. 14 del 1991.

Tutti i partecipanti hanno effettuato un intervento di pulizia lungo alcune strade del territorio. In particolare, è stata raccolta una grande quantità di rifiuti di ogni specie (pneumatici, materassi, tappeti, ma anche sacchetti con rifiuti domestici) dai boschi ai lati delle strade provinciali di accesso al comune.
Purtroppo l’impegno delle istituzioni e dei cittadini sensibili al problema viene vanificato da poche persone irrispettose, irresponsabili e, probabilmente, anche troppo poco intelligenti per capire che a causa dei rifiuti abbandonati nei boschi le amministrazione sostengono dei costi, che ricadono indirettamente anche su di loro. Ma in questa occasione, tra i rifiuti raccolti sono stati trovati elementi utili all’individuazione dei responsabili,che la Polizia Locale provvederà a sanzionare secondo le norme vigenti.

Galleria fotografica

Giornata ecologica 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata ecologica 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.