L’Amazzonia chiama, Yamamay risponde

Il governatore dello Stato dell'Amazzonia tiene a battesimo il progetto del noto marchio per la tutela del più grande polmone verde del mondo

Il Governatore dello Stato dell’Amazonia, Eduardo Braga (nella foto con la moglie Sandra), è stato ospite ieri della Inticom, la nota azienda di Gallarate titolare del marchio Yamamay, in occasione del lancio ufficiale del progetto Yamazonia.

Galleria fotografica

Yamazonia 4 di 16

"Una visita importantissima – come ha ricordato il "patron" di Inticom Luciano Cimmino – perché  vivifica l’accordo che abbiamo stretto con lo Stato dell’Amazzonia per il progetto Yamazonia  che sarà lanciato da maggio in tutti i punti vendita Yamamay".

Yamazonia  è il titolo del nuovo catalogo Estate 2008 – interamente scattato con splendide modelle nella foresta amazzonica – ma anche di un progetto attraverso cui la Inticom darà un importante sostegno alla salvaguardia di un’area che oltre ad essere il grande polmone verde del mondo è anche il regno della biodiversità.

Il catalogo e la campagna pubblicitaria permetteranno di lanciare una vasta azione di sensibilizzazione sull’importanza della salvaguardia delle immense foreste dell’Amazzonia, ma anche di offrire un contributo concreto allo sviluppo sostenibile di quest’area così importante per tutto il pianeta. Presso tutti i negozi Yamamay saranno infatti in vendita shopper di juta il cui ricavato sarà totalmente devoluto per la salvaguardia della foresta.

"La juta – ha spiegato il governatore Eduardo Braga – è una pianta che cresce in acqua e si riproduce facilmente. Il suo utilizzo permette di evitare il disboscamento causa dell’attuale riduzione della foresta". Una produzione che – come ha sottolineato  Virgilio Vianna, presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile dell’Amazzonia (cui saranno devoluti i fondi raccolti) – "permette di rispettare l’ambiente ma anche di creare lavoro per le popolazioni che abitano nell’area della foresta, che noi consideriamo i veri guardiani di quest’ ambiente così unico e importante".

Il progetto “1 euro per la foresta” sostenuto da Yamamay permetterà di salvaguardare 1.600.000 kmq di territorio interno allo stato dell’Amazzonia. Uno Stato ricco di storia, di tradizioni, di colori, ma soprattutto “respiro” vitale per l’intero pianeta terra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Yamazonia 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.