Lavori in corso sotto la collina di Vegonno

Nell'area tra via Piave e via XXV Aprile sorgerà un nuovo complesso residenziale e commerciale, per un totale di 4 mila metri quadrati

Lavori in corso ad Azzate. Chiunque transiti dal paesino della Valbossa non ha potuto fare a meno di notare, da qualche settimana a questa parte, gli enormi scavi tra via Piave e via XXV Aprile. Le ruspe e gli operai  sono al lavoro proprio ai piedi della collina di Vegonno, uno dei luoghi più amati dai varesini al 14esimo posto dei luoghi del cuore del Fai, per la realizzazione di un piano di lottizzazione di grandi dimensioni, 4 mila metri quadrati, 3400 destinati al residenziale (per un totale di 34 nuovi appartamenti) e 600 a fini commerciali. A costruire è la Fim Group, che “in cambio”, come urbanizzazione e scorporo degli oneri, costruirà anche una pista ciclabile che correrà lungo la strada provinciale, la nuova fermata degli autobus che farà da capolinea, una piazzetta pubblica davanti all’area commerciale. Inoltre verrà anche ristrutturato il vicino lavatoio comunale. Il progetto è dello studio Park Associati (direttore dei lavori è l’architetto Marco Bardotti) e verrà terminato nel 2009. Nella galleria fotografica alcune immagini dei lavori in corso e altre di come sarà, secondo i progetti disponibili su internet, il nuovo complesso residenziale e commerciale.

Galleria fotografica

Come sarà la nuova area residenziale di Azzate 4 di 6

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Come sarà la nuova area residenziale di Azzate 4 di 6

Galleria fotografica

Lavori in corso ad Azzate 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.