Le Mans Series, tre giorni magici a Monza

Si è disputata nel weekend la seconda tappa stagionale del circuito Le Mans. Vittoria per Lamy e Sarrazin

Grande spettacolo nel weekend scorso all’autodromo nazionale di Monza dove è andata in scena la "1000 chilometri" valida come seconda prova della Le Mans Series 2008, iniziata con il G.P. di Barcellona.
Come al solito la pista brianzola si è confermata palcoscenico ideale per ogni tipo di competizione motoristica, a maggior ragione se consideriamo che molti dei piloti in gara sono già stati protagonisti in Formula Uno e conoscono perfettamente il tracciato immerso nel verde del Parco Reale.

Galleria fotografica

Le Mans Series – Monza 4 di 13

A vincere è stato tra l’altro proprio un equipaggio "reduce" dalla Formula Uno, quello formato da Pedro Lamy e Stephan Sarrazin a bordo della Peugeot 908 allestita direttamente dalla casa francese che ha preceduto di un soffio la prima delle Audi, quella guidata da Rockenfeller e Premat. Giro più veloce per lo spagnolo Marc Gené, altro grande protagonista dei circuiti iridati, che ora gareggia anch’egli sulla Peugeot. 
La "1000 chilometri" ha vissuto attimi di apprensione per un incidente che poteva avere gravi conseguenze, vista la dinamica, occorso alla Courage-Oreca del monegasco Ortelli il quale per fortuna se l’è cavata con la frattura della caviglia.

Prossimo appuntamento a Spa-Francorchamps (11 maggio), storico circuito belga. Nella galleria trovate le spettacolari immagini da Monza scattate dal fotografo varesino Mattia Ferré

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le Mans Series – Monza 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.