Parco Sempione: “Anch’io derubata, possibile che non si riesca a farla finita?”

Continuano le testimonianze dei frequentatori dell'angolo verde, le cui auto sono prese di mira dai ladri

I furti a danno delle auto dei frequentatori del Parco Sempione sembrano proprio aver scatenato l’interesse dei lettori bustocchi di Varesenews: dalla denuncia della letterice Sara M. non c’è stato giorno senza singole segnalazioni o commenti. Oggi a scriverci e segnalare la serietà e costanza del fenomeno è una giovane studentessa, Agnese Solbiati.

Galleria fotografica

Parco Sempione a rischio furti 4 di 7

"Proprio mercoledì scorso, mi sono recata al parco per una salutare corsetta", ci scrive Agnese. "Non vi dico la delusione, la rabbia e la tristezza nel risalire in macchina e trovare la serratura forzata e la mia borsa sparita – con lo stipendio di tutta la settimana, il telefono, il portafoglio, tutti i documenti e le tessere universitarie in essa contenuti". Anche lei aveva commesso il "fatale errore" (laddove ci sono occhi indiscreti e mani leste) di lasciare in auto qualcosa. Qualcosa di troppo, visto che a quanto pare vengono vandalizzate e derubate anche auto vuote, in cerca di qualsivoglia oggetto utile per i ladri.

"E’ proprio triste dovere temere anche in un parco che è uno dei pochi così ben puliti ed accoglienti!" conclude la nostra giovane lettrice. "O che le famiglie non possano stare tranquille la domenica portando i loro figli a giocare in mezzo a un pò di verde! Questi furti devono davvero finire… possibile che non ci sia niente da fare? Tanto più che la gente osserva (non è stupida!) e i sospetti di tutti sono ben fondati, e indirizzati sempre allo stesso gruppetto!" Parole che non necessitano di ulteriori commenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco Sempione a rischio furti 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.