Tra storia e commozione, testimonianze dalla Campagna di Russia

Domenica 27 aprile si è svolta al Centro culturale Casa Paolo di Brezzo di Bedero una giornata di commemorazione di quegli anni tragici

Domenica 27 aprile si è svolta al Centro culturale Casa Paolo di Brezzo di Bedero una giornata di commemorazione della Campagna di Russia dal titolo "Russia:Inverno/Inferno:1941-1943".
Il pubblico e le numerose autorità intervenute hanno apprezzato la mostra di documenti fotografici e cimeli del periodo e le toccanti testimonianze dei sopravvissuti alla terribile esperienza della guerra in Russia.

Sante Mucchietto, che vive da tanti anni Brezzo di Bedero, ed il Professore Nelson Cenci hanno raccontato alcuni episodi vissuti, contribuendo a mantenere viva la memoria di quella tragedia umana, ma soprattutto hanno fornito una vera e propria lezione di vita ed hanno lasciato un seme di speranza per il futuro, con l´auspicio che la società possa sempre coltivare i valori della pace, del rispetto degli altri, della solidarietà e dell´armonia fra gli uomini. 

Galleria fotografica

Inverno-Inferno 1941-1943 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inverno-Inferno 1941-1943 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.