Una grande festa per cinquant’anni di buona educazione

L'educandato di Roggiano ha compiuto il suo primo mezzo secolo. Migliaia di varesotti sono cresciuti dalle suore della santissima Maria Bambina

Cinquant’anni di buona educazione. con questo slogan l’educandato SS Maria Bambina di Roggiano (frazione di Brissago Valtravaglia) ha festeggiato il mezzo secolo di vita e di  insegnamento.  Migliaia di varesotti hanno passato almeno qualche anno all’interno del plesso scolastico che ospita una scuola materna, una elementare, una media superiore e un liceo psico-socio-pedagogico. Così oggi, sabato 5 aprile, l’educandato ha aperto le porte ad ex-alunni, professori, studenti per festeggiare insieme un traguardo importantissimo. Il grande prato verde è, così, diventato una chiesa all’aperto dove il parroco ha detto messa da vanti a oltre un migliaio di presenti. Una mostra fotografica che ripercorre 50 anni di storia ed un rinfresco hanno fatto da corollario a questo momento di riunione. Divisi per decenni e tutti con una coccarda di colore diverso gli ex-studenti hanno così trovato un’occasione per rincontrarsi e salutarsi.

Galleria fotografica

Cinquant’anni Roggiano 4 di 9
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cinquant’anni Roggiano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.