Vigli del Fuoco e precari del comune in sciopero

Oggi venerdì 4 aprile presidio davanti alla Prefettura e al Comune

Vigili del Fuoco in sciopero oggi venerdì 4 aprile. A mobilitare i pompieri della provincia di Varese che organizzano un presidio davanti alla Prefettura, i problemi legati alla mancanza di organico, ma anche di mezzi.
Alle 9 i Vigli del Fuoco sono partiti in corteo a piazza Montegrappa per poi approdare in piazza Libertà per il presidio.
Chiaro il messaggio che i Pompieri vogliono lanciare, come recita un volantino: "Attenzione causa i tagli del governo in questa provincia c’è un Vigile del Fuoco ogni 6500 abitanti". Segue un elenco di "consigli" per evitare di trovarsi in situazione che richiedono l’intervento dei Vigili: da guidare con prudenza, a non fare sport, da acquistare una casa vicino all’ospedale a sperare che i guai tocchini ad altri. Varie quindi le richieste di Conapo, il sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco. Primi fra tutti l’inserimento di tutti i pompieri parmanente, dei tecnici, del servizio sanitario e ginnico del Corpo nazionale nel vero comparto di Sicurezza alla pari della Polizia di Stato e riformare il servizio volontario con l’assunzione a domanda di tutti i pompieri volontari e discontinui e chiusura del servizio volontario retribuito che dovrà essere svolto solo dalla Protezione Civile.  

Galleria fotografica

Sciopero precari e vigili del fuoco 4 di 15

Con loro in corteo anche i lavoratori precari del Comune che chiedono la soluzione al problema del precariato. Con il loro presidio davanti a Palazzo Estense chiedono di ottenere la stabilizzazione dei precari del settore educativo, la stabilizzazione ei lavoratori del settroe parascolastico e l’assunzione a tempo indeterminato dei precari. Se necessario, i rappresentanti sindacali sono pronti ad indire un ulteriore sciopero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sciopero precari e vigili del fuoco 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.