Teschio abbandonato: rubato in un cimitero?

Il macabro ritrovamento di due mesi forse proveniente da un furto in un cimitero della zona: ma serviranno riscontri

Aveva destato sconcerto il ritrovamento, il 4 marzo scorso, di un teschio umano a due passi dal Municipio di Cavaria con Premezzo. Dopo alcune settimane di indagini sul fatto si è accertato che il cranio non proveniva dal vicino terreno in cui si svolgevano lavori, come era stato sospettato in un primo momento. Sarebbe invece stato prelevato dal cimitero di Cassano Magnago. Infatti il giorno stesso in cui è stato ritrovato il teschio, che risalirebbe agli anni Ottanta circa e date le dimensioni ridotte apparterrebbe a una donna o a un ragazzino, si era registrato l’avvenuto furto di un grosso vaso di marmo che copriva l’accesso ad un ossario. Occorrerà ora… verificare la "contabilità" delle ossa presenti per accertare se effettivamente manchi un teschio e dare almeno un’origine certa all’ignoto defunto, distirbato nell’eterno riposo da ignoti vandali e "dimenticato" accanto al garage del Comune.

Galleria fotografica

Cavaria: ritrovato un teschio al Municipio 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cavaria: ritrovato un teschio al Municipio 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.