Festa della creatività nella “Tana delle costruzioni”

L'iniziativa di tre esperti ceramisti che hanno inaugurato un punto di incontro per mostre d'arte e laboratori creativi

Una festa con tanti amici, aperta a tutti ma molto informale, in attesa dell’inaugurazione ufficiale di settembre. Ha preso il via così domenica 22 giugno l’attività della "Tana delle costruzioni", un nuovo laboratorio d’arte nato da un’idea di Francesca  Rognoni, Sara Russo e Simone Rossi, tre ceramisti con storie e percorsi diversi che hanno trovato a Vedano uno spazio dove condividere con gli altri le loro passioni artistiche.

Galleria fotografica

La tana della creatività 4 di 11

Nella "Tana delle costruzioni", che si trova in via Papa Innocenzo XI, n. 34/36, già a partire dal mese di luglio si potranno frequentare corsi di ceramica tradizionale e raku, pittura e scultura, incisione e tessitura, ma anche di teatro, yoga e arteterapia. Corsi e incontri che saranno rivolti ad adulti, bambini e ragazzi, ma anche a gruppi e associazioni, in collaborazione con scuole e cooperative, enti pubblici e privati.

"La nostra idea non è tanto quella di insegnare a fare oggetti belli e perfetti – spiega Sara Russo diplomata a Brera, ceramista e specializzata in arteterapia – quanto quella di dare gli strumenti per esprimere la propria creatività, portando ad una conoscenza più profonda delle cose e di se stessi attraverso le tecniche artistiche".

Uno spazio sarà dedicato ad artisti ed artigiani per esposizioni personali, sempre con l’idea di un’interattività tra artisti e visitatori, che saranno coinvolti in conferenze, dimostrazioni e approfondimenti, momenti creativi e laboratori.

A settembre una nuova festa, questa volta per l’inaugurazione ufficiale. Nel frattempo chi volesse saperne di più sui corsi che partiranno nelle prossime settimane può telefonare al numero 347 079 4013 o scrivere a russosara@interfree.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La tana della creatività 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.