A Gavirate aperto l’ospedale da campo

Oltre ai tre punti di primo intervento fissi, al Cycling Stadium al palazzetto e alla Schiranna, a prestare le cure ai cittadini c'è anche un servizio mobile che segue i circuiti

Ovunque si corra, ovunque ci sia gente, ci sono anche loro: i soccorritori del 118.
Per questa settimana mondiale, è stato grande lo spiegamento di forze da parte di Ospedale di Varese, servizio di emergenza urgenza e Croce Rossa.
Con tre ospedali da campo ( esattamente Punto Medico Avanzato) fissi al Cycling Stadium, alla Schiranna e al PalaWhirlpool e uno mobile sui punti critici dei diversi ciurcuiti, la risposta sanitaria alle esigenze della gente è sicuramente imponente.

Oggi, giovedì 25 settembre, di buon ora il personale della Croce Rossa è arrivato a Gavirate in via Marconi per allestire il PMA, allestito come un punto di primo intervento con un medico rianimatore, personale infermieristico, un tecnico e volontari della CRI a disposizione fino alle 17.

L’ospedale è dotato di una sala visite e una sala con quattro lettini per l’osservazione. Un posto per permettere le prime cure in attesa dell’eventuale ambulanza: « Siamo qui a disposizione della popolazione, ma, dovesse capitale un’emergenza durante la gara, siamo attrezzati ad affrontarla».

Galleria fotografica

L’ospedale da campo allestito a Gavirate 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’ospedale da campo allestito a Gavirate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.