Brucia azienda di materie plastiche, pompieri al lavoro da ore

Le fiamme sono divampate poco prima delle 4 di questa mattina. Al lavoro Arpa e Asl, 20 uomini e nove mezzi dei vigili del fuoco

Un incendio di vaste proporzioni ha distrutto una parte dell’azienda di materie plastiche Weap di Venegono Superiore, in via Monte Pellice. Le fiamme sono divampate poco prima delle 4 di questa mattina, martedì 30 settembre,  per cause che i vigili del fuoco stanno cercando di accertare, ma l’allarme è scattato subito e l’immediato intervento delle squadre dei vigili del fuoco ha scongiurato danni maggiori.

Galleria fotografica

A fuoco azienda plastica 4 di 10

Non si registrano feriti, ma per precauzione tre persone che abitano di fronte all’azienda sono stati fatte allontanare in attesa che l’incendio fosse domato. E’ stato chiesto l’intervento di Arpa e Asl per il controllo dell’aria, ma la situazione è sotto controllo.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Varese, Saronno, Busto e Gallarate: 20 uomini in tutto e ben 9 mezzi, due autopompe, 4 autobotti, 1 autoscala, un carro scorta di schiuma e un carro aria.

Alle 10 di questa mattina i vigili del fuoco erano ancora al lavoro per spegnere gli ultimi focolai dell’incendio e le strade attorno all’azienda erano chiuse.

Ingenti i danni: il fuoco ha interamente distrutto il magazzino dell’azienda, con tutta la produzione di un mese già stoccata, le scorte di materiali da lavorare, un muletto e altri macchinari presenti nei locali; il tetto è crollato e i vigili del fuoco stanno valutando la stabilità dello stabile. Le fiamme hanno causato danni, meno ingenti, anche all’adiacente reparto di lavorazione, mentre è stata risparmiata la parte adibita ad uffici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A fuoco azienda plastica 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.