Compleanno a passo di danza per la Fashion Dance

In scena venerdì 26 settembre al Sociale lo spettacolo "Anima Bianca"

Modern e classico, hip hop e house, jazz e break dance: un caleidoscopio di generi per un’emozionante e magica «vetrina di danza». Venerdì 26 settembre, alle ore 21, il teatro Sociale di Busto Arsizio ospita la Fashion dance school ballet con “Anima Bianca”, spettacolo per la regia di Roberta Lupi e con la partecipazione del digital artista Andrea Zagato.

Dopo l’applaudito saggio “Un circo nell’anima”, tenutosi lo scorso giugno, la scuola bustese, guidata da Anna Mondini e François Jaune, torna, dunque, nella sala di piazza Plebiscito per festeggiare i suoi primi dieci anni di attività e per far conoscere al grande pubblico i suoi qualificati progetti futuri. L’anno accademico 2008-2009 si inaugura, infatti, all’insegna di due importanti novità: la nascita della sezione "Fashion classica", diretta da Roberta Lupi, e il lancio del "Project dance teacher", un percorso di studi triennale, certifìcato a Bruxelles da Université Europeenne Jean Monnet Aisbl, che si propone di formare “Dance trainers” e grazie al quale –si legge in una nota informativa- «Fashion dance school ballet si qualifica come la prima scuola italiana di danza in campo formativo».

Top secret il programma della serata, alla cui realizzazione stanno lavorando vari coreografi attivi nella scuola di via XX settembre 8: Anna Mondini, François Jaune, Roberta Lupi, Francesca Re Cecconi, Laura Bozzetti, Claudia Pintus, Riccardo Bonardi e Amos Giani.

Punta, dunque, all’effetto sorpresa la Fashion dance school ballet per questa sua «festa di compleanno, nata con l’intento –spiega Anna Mondini- di regalare un sogno al pubblico presente in sala». Una festa, quella al teatro Sociale, che è anche «un modo -racconta la direttrice artistica della scuola bustese– per farmi un regalo speciale, non solo per i dieci anni della Fashion dance, una realtà che ha da sempre come obiettivo perfezionarsi e crescere, ma anche per i miei primi quarant’anni, che compirò il prossimo novembre».

Gli anniversari, si sa, sono da sempre tempo di bilanci, ma anche di ricordi. Ecco così che Anna Mondini ha voluto dedicare lo spettacolo di venerdì 26 settembre a una bambina speciale, la cui memoria è nel suo cuore, così come in quello di tanti bustesi: la dolcissima Bianca Garavaglia, colpita all’età di cinque anni da una rara forma di neoplasia. «Una dedica, questa, – spiega la responsabile di Fashion Dance- che vuole essere anche un messaggio spirituale. La serata è in memoria della piccola Bianca, con la speranza che le sue ali possano far volare in alto tutti i nostri ballerini».

I biglietti di ingresso, il cui costo è di 9 euro, sono in vendita a Busto Arsizio, presso la sede  di  Olimpia-Fashion (via XX settembre, 8), “Buzzi Dischi” (via Cavour, 1), la libreria "Mondolibri" (via Bonsignori, 3) e la “Casa del regalo” di via Cardinal Tosi.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria della Fashion Dance School Ballet al numero 0331 679480. 

 

La scuola: una lunga storia di fitness (oltre 35 anni, nel cuore di Busto Arsizio) e una lunga storia di danza (oltre 20 anni di attività) si incontrano proprio dove Anna Mondini ha mosso i primi passi di jazz con Giovanna Monoli. Il Centro Olimpia-Fashion offre un ventaglio di proposte fitness soft e intensive, per tutte le età, con insegnanti dinamici e qualificati. Fiore all’occhiello del centro è la scuola di danza, la Fashion, guidata da Anna Mondini e François Jaune da quasi dieci anni. Si lavora su moduli di insegnamento a livelli, dalla propedeutica per bimbi di 3 anni fino a piani di studio intensi per preparazioni accademiche. Gli studi di danza praticati dagli allievi seguono un percorso che va dalla tecnica classica al jazz, dal fully modern al contact e alla danza contemporanea.

La sezione hip hop, stili house e new style, e breakdance completano il panorama di una scuola che ha come obiettivo crescere. E in fatto di crescita, Fashion inaugura l’anno accademico 2008-2009 con due novità: nasce la sezione "Fashion classica", diretta da Roberta Lupi, validissima Insegnante di tecnica classica da oltre 20 anni, che offre studi classici a partire dai 6 anni di età. La seconda novità è un progetto nato di recente, ma maturato dopo un lungo e approfondito iter di ricerche e collaborazioni: il "Project Dance Teacher". con obiettivo la formazione di "Dance Trainers" qualificati con un percorso di studi triennale certifìcato a Bruxelles da Université Europeenne Jean Monnet Aisbl, che ha associato Fashion Dance School Ballet nel gennaio 2008 come prima scuola italiana di danza in campo formativo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.