E per i ragazzi di Fina c’è anche la torta dei detenuti

Tanta energia per i chilometri di domani nella dolce sorpresa offerta dai carcerati del laboratorio di pasticceria

Una dolce sorpresa per i ragazzi della nazionale under 23: l’hanno preparata i detenuti del carcere di Busto Arsizio. Una torta con i migliori auguri di fare bene, un concentrato d’energia (e ai ciclisti ne serve davvero tanta) in vista della prova suprema. A portarla al ct Fina e ai sei giovani ciclisti che porteranno la maglia azzurra su e giù fra Varese e il lago è stata la responsabile dell’area trattamentale del carcere dottoressa Rita Gaeta, con tanto di scorta al seguito. Un omaggio gradito da Fina e dai suoi giovani atleti, festeggiato con tanto di foto di gruppo e impreziosito da una fotografia del "gruppo pasticcieri" cui a suo tempo Varesenews aveva dedicato un articolo.
È venuto quindi il tempo degli autografi per i detenuti, e della certezza per i ragazzi che potranno contare su alcuni tifosi molto speciali. Chi vive dietro le sbarre a tifare per chi gareggia in uno sport che fa rima con la libertà, e il regalo di un dolce a suggellare un’insolita amicizia a distanza.

Galleria fotografica

Una torta specialissima per gli under 23 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una torta specialissima per gli under 23 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.