La Yamamay saluta l’Olanda con una sconfitta

Contro la formazione svizzera dello Zeiler Koniz, dimostratasi la più forte dei tre team incontrati, le bustocche hanno disputato, comunque, un buon incontro

Ultima gara in terra olandese per la Yamamay e sconfitta al tie-break per Viganò e compagne: contro la formazione svizzera dello Zeiler Koniz, dimostratasi la più forte dei tre team incontrati, le bustocche hanno disputato un buon incontro. Dopo un primo set difficoltoso, le ragazze di Parisi, finalmente al completo, hanno fatto gruppo e hanno parzialmente ribaltato l’esito del match, mostrando buoni spunti in tutti i reparti, soprattutto nel secondo e terzo set . Nel quarto e quinto set numerosi cambi per la Yamamay e vittoria finale per il Koniz.

Galleria fotografica

Yamamay – Zeiler Koniz 4 di 6

La cronaca: partita vera fin dall’inizio, con il Koniz che prende subito il largo (5-0). Esko cerca il recupero (16-9), ma le svizzere aumentano il gap (20-12). Sulla battuta di Buckova la Yamamay si riavvicina (21-18), ma non riesce a ricucire lo svantaggio perchè Polyakova e Carrazana chiuduno 25-19.  Secondo game: la Yamamay entra in campo con un piglio migliore e Matuszkova si mette subito in evidenza (2-6); Esko a muro fa suonare la campana del tempo tecnico (3-8). Campanari batte bene ed aumenta il vantaggio bustocco (3-16, bene a muro Matuszkova, Esko e Buckova). L’opposto biancorosso firma anche l’ace del 5-19, poi Buckova arriva a 5-20. Nel finale Viganò e Campanari portano all’11-25. Terzo set : ancora Matuszkova ed Esko lanciano da subito la Yamamay (3-6), Buckova trova confidenza con Fernandinha (5-10) e firma anche l’ace del 7-12; Campanari si fa sentire a muro, siglando due opposizioni punto consecutive (10-16). Esko è sempre precisa da posto 4 (13-21), Buckova redditizia anche dai 9 metri (14-23), Viganò chiude con il mani-out (15-25).

Quarto game: Parisi inserisce Okaka per Esko e Kovacova per Buckova. Avvio difficile per la Yamamay (6-2) che patisce il muro avversario (8-4). Sul 14-8 dentro anche Valeriano per Okaka, Matuszkova prova a dare la scossa con il muro (14-9). Poco dopo per la Yamamay si vedono in campo anche Rocca e Fokkens (16-11), mentre Kovacova realizza due attacchi vincenti (17-12). Polyakova è la migliore del Koniz (20-14), mentre Valeriano trova spazio da posto 4 (22-17) ma è troppo tardi per sperare in una rimonta.


 Il Koniz chiude 25-18. Tie-break: Parisi schiera Fokkens – Matuszkova, Campanari – Kovacova, Rocca – Valeriano (Borri libero). Il Koniz parte bene, sfruttando qualche imprecisione biancorossa (5-2), poi Kovacova tenta il recupero ben servita da Fokkens (5-6); Valeriano conferma il -1 (6-7) e mura il vantaggio che vale il 7-8 al cambio campo. Campanari (attacco e muro) e un altro muro di Matuszkova fanno 8-11, ma il Koniz reagisce, pareggia e sorpassa (12-11). Okaka rientra su Matuszkova e realizza il prima il 13-12, poi annulla un match ball (14-14); il finale è tuttavia a favore delle svizzere, che vincono grazie ad un errore Yamamay e ad un muro (16-14).


Terminata la parte olandese della tournée internazionale, domani per la Yamamay giornata di viaggio: alle 11 trasferimento in bus a Dusseldorf, poi volo per Dresda e in serata primo allenamento a Lichestein. Sabato al via la Bundersliga Cup dove tra sabato e domenica la yamamay affronterà Schweriner SC, VfB Suhl e 91 RR Vilsbiburg.



Il tabellino

Zeiler Koniz – Yamamay Busto Arsizio 3-2 (25-19, 11-25, 15-25, 25-18, 16-14)


Yamamay Busto Arsizio: Fernandinha; Viganò 9; Buckova 12; Valeriano 4; Esko 14; Kovacova 3; Matuszkova 11; Fokkens; Campanari 18; Okaka 3; Rocca 1; Borri (L). All. Parisi. Battute vincenti: 9 (4 Buckova), errate: 6. Muri: 15 (Campanari 7).

Zeiler Koniz: Kawakami (L), Salgado, Frey 14, Thompson 3, Polyakova 17, Ocasio 6, Ostrowska, Carrazana 14, Schulz 15, Charmers 2. All. Gross.  Battute vincenti: 9, errate: 11. Muri: 8.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Yamamay – Zeiler Koniz 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.