Passa il mondiale e Gavirate si accende

Turisti ma anche molti residenti si sono ritrovati nei punti nevralgici del circuito cittadino per sostenere i corridori della Crono Elite


Gavirate si è svegliata mondiale un po’ lentamente. Dopo una mattinata fiacca, con strade vuote e poche persone in giro, attorno a mezzogiorno la cittadina lacustre ha cominciato ad animarsi: i turisti dell’area camper, ma anche appasionati giunti in bici e stranieri capitati per caso in mezzo alla gara mondiale.

Al passaggio del primo corridore, poco le 13.20, i punti nevralgici del passaggio cittadino erano già ben popolati. Bambini, anziani, tifosi, curiosi, ciclisti della domenica si sono radunati sul ponte dove sbuca la rampa di uscita della provinciale e sul prato che costeggia il tratto finale della pista lacuale, poi lungo la stessa strada del lago, sulla ciclabile e in ogni punto da cui si potesse inviare un saluto e un incoraggiamento ai ciclisti che passavano uno ad uno.

Dall‘Olanda in perfetta tenuta sportiva, due uomini erano seduti in pole position ad ammirare lo scatto in salita dei corridoi, così come una giovane coppia tedesca in vacanza in Italia che ha deciso di fare una deviazione per poter seguire due giorni l’evento mondiale.
Anche una compagnia di 4 amici provenienti dalla Norvegia che, una volta parcheggiata l’auto presa a noleggio, ha aperto il baule e ha estratto gli "abiti" del tifoso, agghindandosi con maglie e bandiere del proprio paese.

Dopo un avvio un po’ sonnacchioso, è arrivata la festa.

Galleria fotografica

Gavirate saluta i campioni di ciclismo 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gavirate saluta i campioni di ciclismo 4 di 11

Galleria fotografica

Pazzi per i mondiali 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.